a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

design circus

Design Circus è un incontro tra creativi. Una giornata dedicata all’esposizione di prodotti creati da giovani designer e creativi indipendenti.
Oggetti di ogni tipo hanno colorato lo spazio di Via Dante a Milano, per due giorni, il 28 e il 29 novembre.

Sono venuta a conoscenza di questa realtà grazie ad una ragazza che frequentava il bar dove lavoro…incontri fortuiti e coincidenze strane… che portano a volte su strade completamente diverse da dove sono partite! Comunque, ho deciso di coinvolgere la mia socia Val e siamo andate a curiosare…pochette libri, collane messaggi, gatti porta-biciclette….

Ti sei incuriosita? Allora guarda un po’ !!

Tutto raccontava una storia; ci siamo immerse in materiali e tecniche molto diverse fra loro, un miscuglio di idee e creazioni tutte diverse tra loro, ma con un unico messaggio comune, lavorare con passione porta a grandi risultati!

“Cos’è Design Circus?
È un evento pensato per dare il giusto risalto all’autoproduzione di qualità. Aiutati e supportati dallo staff, gli espositori hanno inoltre a disposizione un ufficio stampa che li segue prima e durante l’evento, grazie ad uno studio creativo che costruisce di volta in volta una comunicazione efficace sul web e sulla carta stampata.”

Nel nostro piccolo vogliamo contribuire anche noi a questa voglia di condividere le belle cose e le belle idee, ovviamente ci abbiamo messo un po’ di noi!

Queste sono fantastiche cornici per in-scatolare i ricordi e gli oggetti che sono importanti! Componibili, leggere e anche magnetiche…Noi ci mettiamo un pizzico d’inverno di dolcezza e di sapore Natalizio…

Questi erano gioielli in plexiglas … ci siamo avvicinate e siamo rimaste incantate a guardare. Collane, bracciali, anelli…tutti realizzati per esternare un pensiero, un umore, un “oggi mi sento così” e te lo dico chiaramente. Chiacchierando con la simpatica ideatrice di queste piccole meraviglie abbiamo scoperto che la nostra idea cretiva di foto illustrate e la sua di messaggi da indossare è nata un pò per lo stesso motivo: è nato tutto dal momento del “rutto libero”… non trovi anche tu che rende perfettamente l’idea? Liberatorio e divertente.

E poi lui…un gatto…adatto a rendersi utile! Parcheggiare le proprie biciclette…rigorosamente con stile, da far invidia ai gatti veri. Ce ne sono altri di oggetti simpatici che vi piacerebbe usare…

La femminilità in questo evento era molto presente e incorniciava gli oggetti esposti con cura ed eleganza. Lampade, cornici, soprammobili sempre con il tocco handmade che ti porta in un luogo accogliente! L’aspetto stropicciato e dinamico della lampada rossa mi ricordava il cappello di una signora vanitosa e chìc che non può fare a meno di specchiarsi!

Erano tante le cose da osservare e le idee per farci ispirare…queste persone raccontavano un pezzo della loro vita e del loro modo di essere. Ma le sentivi vicino a te, dal modo di parlare, dal modo di spiegare come era nata la loro idea, persone semplici che cercavano di esprimersi e di fare della loro idea una spinta utile per tutti!

Qui sotto lasciamo il link per conoscere il sito e le informazioni dell’evento e tutti gli espositori che erano presenti all’ultima edizione del 28 e 29 Novembre 2015.
Sono aperte le selezioni per la settima edizione che si terrà a febbraio 2016, quindi affrettatevi e…. magari ci trovi li! (trovi tutto sul sito!)

Design Circus

A presto!
È stato un piacere tesoro…è stato un piacioro!!

Val & Fed