a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

facciamo finta che

Da un pò di tempo, per fare lo sgambetto a questo Paese, che gioca a farti diventare povero di sogni e non solo, ho cominciato a fare la baby sitter…per due bambini incredibili! Ma la mela non cade lontano dall’albero e quindi i loro genitori sono eccezionali come i loro bimbi! È un post per dire grazie, è un post per spiegare perché disegno per i bambini, è un post per trattenere la magia che li circonda…

E mentre vengo mangiata viva dalle zanzare, ascolto musica e cerco di non morire di caldo, disegno Beatrice!
Sapete quando i bambini per giocare ti dicono ” Facciamo finta che…”. Ecco, giocando insieme, facciamo finta che siamo due sirene, che cercano tesori rubati dai pirati…facciamo finta che siamo due cuoche, che fanno torte deliziose con la sabbia, facciamo finta che abbiamo le ali e che abbiamo una casa, fatta con i cuscini del divano!
Non c’è un modo per spiegare che non esiste “l’assurdo” per i bambini…è tutto possibile o tutto contestabile! E qui viene il bello…

Tu, adulto che pensi che l’80% dei tuoi sogni, non si possa realizzare…sei in torto marcio!!!

bea

Come dice una canzone di “Mannarino”: il mondo non cambia spesso…allora la vera rivoluzione, è cambiare te stesso.

Beatrice non si stanca di scoprire se stessa, non si stanca di inventare…ma soprattutto non ha paura di indossare scarpe che non sono le sue…si chiama empatia!

11264585_10207275892765242_7792015885342163048_n

Bisognerebbe crescere più lentamente…non dovrebbe sfuggirti niente…e siccome a volte non è così che va, allora dovremmo imparare a fare finta che…

BEA2

 Un grazie speciale a mamma Federica e papà Simone… è un capolavoro di bambina!!!

“È stato un piacere tesoro…è stato un piacioro!!!”

Valentina