a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Un nuovo nome!!!

Buongiorno, ci siamo!!! Oggi presento il nuovo nome. Mi sento tipo Bastian nella Storia Infinita, quando deve scegliere un nome nuovo per l’imperatrice di Fantàsia.
Non ho dormito la notte per sceglierlo e sono piena di fogli con parole, aggettivi, scarabocchi e frasi senza senso, lanciate nella mischia…
Difficile, ma è stato anche divertente e stimolante. Mi sono resa conto di quante parole mi piacciono, mi fanno ridere, infatti non potevo che scegliere un nome che rappresentasse non solo le mie illustrazioni ma anche me! Ho chiesto l’aiuto del pubblico e da casa, ai fan che mi seguono, agli amici e alla fine è nato.

Questo nome spiega tante cose, i miei viaggi, il mio vagabondare per cercare la mia strada (che non si finisce mai di esplorare), l’amore che ho per i mostri, per la bellezza nascosta nelle cose storte, goffe, strane, scarabocchiate, ammaccate e vissute. I “mostri” interiori, quelli che ci fanno emozionare, ridere fino al mal di pancia, piangere, urlare e perdonare. La stravaganza, le forme bislacche, i colori bizzarri, quelli che non hanno un nome, tutte le sfumature possibili che amo “mostrare” al mondo. Una “mostra” itinerante sia dentro che fuori. Mi piace questo nome perché non è fermo, non se ne sta lì ad aspettare, ma cammina e può mutare mantenendo la sua identità. E in ultimo ma non per importanza, mi fa sorridere.

Le persone che mi hanno scritto in questi giorni di creazione e sondaggi sono state preziose, disponibili e attente… hanno preso la mia richiesta di consigli, sul serio…e per questo le ringrazio tutte, anche quelle che mi hanno pensato ma non hanno avuto tempo di scrivermi, perché la vita è frenetica e intensa.
Riprendendo il discorso del post precedente sull’ “utilità dell’artista”, penso che le parole delle persone che mi seguono sono state la prova che un artista non è solo utile agli altri perché crea oggetti funzionali, ma anche perché, come dice Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”… secondo me anche le risate, gli abbracci lunghi e la curiosità.

Un’illustrazione, un dipinto, un disegno possono essere un’incredibile pillola del buon umore, fonti d’ispirazione per la vita quotidiana dei grandi e carburante dei sogni dei bimbi.

Ecco…adesso arriva la parte meno romantica ma che tutti dovete sapere; sto cambiando nome ma per una serie di motivi non posso farlo tecnicamente e contemporaneamente su tutti i canali social che utilizzo: Facebook, Instagram, Sito per blog e portfolio e Etsy (negozio). Quindi avviso tutti che ci sarà un momento di passaggio dove vedrete sia il mio nome vecchio V.Art che il nuovo Mostravagante. Nella mia goffaggine telematica cercherò di unificare tutto il prima possibile, sperando di non fare troppi danni! Vi terrò aggiornatissimi!
Mi pare di aver detto tutto e vi lascio con una canzone…io ho la lacrimuccia facile ma questa canzone scioglie anche il più antipatico stoccafisso!
Buona Mostravagante a tutti!!!
E grazie.

Leave a comment: